Ultima modifica: 13 settembre 2017
Ultima modifica: 13 settembre 2017

Segreteria

Segreteria

Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)
(Legge 150/2000)

L’accesso agli uffici di segreteria è consentito a non più di una persona per volta nel rispetto della privacy. Non è ammesso l’accesso agli uffici fuori dall’orario di ricevimento.

Utenza esterna (genitori)

  • dal lunedì al sabato ore 8.00 – 8.30 / 12.00 – 13.00
  • dal lunedì al venerdì ore 16.00 17.00

Utenza interna (docenti e ATA)

  • dal lunedì al sabato ore 8.00 – 8.30 / 12.00 – 13.00
  • dal lunedì al venerdì ore 16.00 17.00

Il pomeriggio la consulenza è limitata alle competenze dell’assistente amministrativo in servizio (sarà opportuno informarsi prima perché se ad esempio è in servizio l’addetto agli alunni non potrà fornire consulenza specifica ma solo generale su personale o protocollo e affari generali). Il ricevimento sarà comunque limitato o sospeso per esigenze di servizio.

Chiusura degli Uffici Amministrativi e dei plessi dell’Istituto Comprensivo “L. Fibonacci”di Pisa, nei seguenti giorni prefestivi e di sospensione dell’attività didattica:

  • giorno data mese anno
  • da aggiornare in attesa delibera del Consiglio di Istituto

Il Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi (Dsga)

Il direttore sga Rag. Paolo Mancini, riceve per appuntamento.

  • Telefono ufficio: 050 580 700
  • Email: direttore@icfibonacci.gov.it

Il Dsga sovrintende e organizza i servizi generali e amministrativi e coordina il personale Ata posto alle sue dipendenze; attribuisce al personale ATA incarichi di natura organizzativa e le prestazioni eccedenti l’orario d’obbligo, quando necessario.

 

Organigramma personale ATA
Assistenti Amministrativi
Organigramma segreteria
SEZIONI FUNZIONI COMPITI

DIDATTICA

  • COLTELLI Mascia
  • CAPIZZELLO Giuseppa

Gestione alunni

  • iscrizioni
  • carriera scolastica
  • esami
  • certificazioni e valutazioni
  • attività curricolari ed extracurricolari
  • libri di testo
  • organi collegiali
  • formazioni delle classi ed organici
  • corsi
  • sicurezza
  • privacy
  • ordini d’acquisto/utilizzo piattaforma Mepa e scarico fatture elettroniche

AFFARI GENERALI

  • MAZZOCCHI Rossella

Archivio e Protocollo
  • tenuta registro protocollo e archiviazione
  • albo on-line e amministrazione trasparente
  • gestione posta elettronica e intranet
  • rapporti con i vari plessi (comunicazioni)
  • pubblicazioni circolari sito Web
  • cura della corrispondenza del Dirigente, dei collaboratori e del Direttore Sga
  • scioperi e assemblee
  • coordinamento visite guidate e viaggi istruzione

GESTIONE DEL PERSONALE
E SEZIONE PATRIMONIO

  • BARSOTTI Simona
  • MIANO Lucia

 

Amministrazione del personale

  • stipula contratti di assunzione
  • assunzione in servizio
  • periodo di prova
  • documenti di rito
  • certificati di servizio
  • autorizzazione esercizio libera professione
  • decreti di congedo ed aspettativa
  • inquadramenti economici contrattuali e riconoscimenti dei servizi in carriera
  • retribuzione personale supplente
  • compenso ferie non godute
  • procedimenti disciplinari
  • tenuta dei fascicoli etc.
  • orario di servizio e sostituzione personale docente e Ata
  • retribuzione personale supplente e compensi accessori di tutto il personale
  • elaborazione cedolino
  • Tfr
  • Cud
  • comunicazione centro impiego
  • elezioni e rapporti Rsu
  • rinnovo e gestione graduatorie
  • reperimento personale supplente

Patrimonio

  • Tenuta degli Inventari e gestione del patrimonio

GESTIONE FINANZIARIA E NEGOZIALE

  • PECORELLI Carmela

 

Gestione finanziaria
  • liquidazione parcelle
  • fatture, compensi accessori e indennità al personale
  • adempimenti fiscali
  • erariali
  • previdenziali e pratiche pensionamento personale, etc
Servizi contabili
  • elaborazione programma annuale
  • conto consuntivo
  • mandati di pagamento e reversali d’incasso
  • stipula contratti
  • contratti di prestazione d’opera
  • tenuta registri obbligatori
  • richiesta Cig, Durc e adempimenti AVCP, PCC
  • supporto informatico all’ufficio per i collegamenti SIDI/Intranet e studio di nuovi software gestionali applicativi gestione progetti 

Pratiche inerenti Visite guidate e Viaggi istruzione in collaborazione con il docente referente saranno svolte trasversalmente: ufficio alunni comunicazioni all’ufficio trasporti del comune e consegna elenchi ai docenti, ufficio protocollo raccolta documenti, invio fax prenotazione e richieste preventivi e archiviazione , ufficio gestione finanziaria liquidazione fatture e rimborsi.

Detta ripartizione non può essere considerata completa e con suddivisione rigida.

Con l’introduzione dell’applicativo “segreteria digitale”, indispensabile al fine di uniformare l’organizzazione del lavoro alla normativa, si provvederà, se necessario, ad una eventuale diversa suddivisione di sezioni, funzioni e compiti.

Collaboratori scolastici

Accoglienza/sorveglianza/servizi ausiliari

Collaboratori scolastici
SCUOLA PERSONALE

Secondaria Primo Grado

sede Fibonacci 

  • ARPONE Luisa
  • LANDI Tamara
  • MASOTTA Donatella
  • MICHELETTI Daniele
  • CANDIGLIOTA Cinzia (1)

Secondaria Primo Grado

plesso Piazza San Francesco

Primaria

plesso Nicola Pisano

  • PAPERINI Margherita
  • GAGLIOTI Sergio (1)
  • SABATINI Stefania

Primaria

plesso Damiano Chiesa

  • ALLEGRINI Laura
  • BERTONCINI Maria
  • SESSA Ermelinda

Infanzia

Plesso Gianni Rodari

  • DI VITA Concetta
  • CICALÒ Susanna

Infanzia

plesso M. Betti

  • FRUZZETTI Maria
  • MATTIOLI Giuseppina 

(1) Candigliotta Cinzia e Gaglioti Sergio in aspettativa per l’a.s. 2016/17 per impiego in altra scuola art. 59 CCNL.