Ultima modifica: 9 dicembre 2014
Ultima modifica: 9 dicembre 2014

Dove siamo

L’Istituto Comprensivo Statale “L.Fibonacci” si è costituito, a partire dal 1° settembre 2000, come effetto del complesso processo di riforma in atto nella Scuola.
La nuova Istituzione scolastica vede pertanto unite due Scuole dell’Infanzia ( “M.Betti” e “G.Rodari” ), due Scuole Primarie ( “D.Chiesa” e “N.Pisano” ), una Scuola Secondaria di 1° grado (“L.Fibonacci” con succursale ex “G.Carducci”).

Le diverse sedi sono tutte situate nel settore nord-orientale della città, ed – eccetto una – all’interno del centro storico: ciò favorisce un rapporto privilegiato con la vita culturale della città, per la facilità a raggiungere a piedi musei, luoghi di interesse storico, culturale, scientifico e a partecipare a manifestazioni ed eventi importanti per la cittadinanza. Inoltre, la breve distanza tra le sedi facilita le comunicazioni, gli scambi, la collaborazione e l’interazione operativa tra i plessi.

Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti

La sede centrale della scuola secondaria è raggiungibile in auto da Via Buonarroti (Via Lalli è a senso unico verso Via De Amicis), così come la primaria “D. Chiesa” e la scuola dell’ infanzia “G. Rodari” situate nello stesso edificio in Via San Francesco (strada a senso unico). Anche la scuola dell’infanzia “Betti” in Via Quasimodo è raggiungibile in auto.

La succursale della secondaria e la primaria “N. Pisano” invece sono situate all’interno della Z.T.L. I genitori dei bambini frequentanti la scuola primaria “N. Pisano” possono richiedere alla società PISAMO un permesso di accesso in auto alla P.zza S. Francesco (riservato alla scuola primaria), per transitare dal lunedì al sabato dalle ore 7,30 alle 8,30 e dalle 12,30 alle 14,00 con possibilità di mezz’ora di sosta con disco orario.