Ultima modifica: 13 aprile 2018
Istituto Comprensivo Statale "L. Fibonacci" > Eventi > Patto di collaborazione e amicizia tra gli alunni della “D.Chiesa” e la Polizia Municipale
Ultima modifica: 13 aprile 2018

Patto di collaborazione e amicizia tra gli alunni della “D.Chiesa” e la Polizia Municipale

Educazione stradale: gli alunni di tutte le quinte “D.Chiesa” incontrano gli agenti della Polizia Municipale

Alcuni membri  della Polizia Municipale di Pisa hanno incontrato ieri, 12 aprile, gli alunni tutte le classi quinte per avviare un progetto di sensibilizzazione alla cultura per una guida più corretta e rispettosa verso gli altri.

 Gli agenti hanno stimolato una riflessione sui comportamenti scorretti di molti automobilisti che, ad esempio,  parcheggiano sulle strisce pedonali, negli stalli riservati ai disabili, vicino agli incroci, sui marciapiedi. Tutti i bambini  hanno dimostrato molta attenzione e interesse verso l’argomento, partecipando attivamente con domande e testimonianze.

L’incontro si è concluso con la stipula di un documento: il Patto di amicizia e collaborazione  tra Polizia Municipale e ogni singolo alunno che si è impegnato a contribuire al rispetto delle regole del codice della strada trasmettendo a genitori,  parenti, amici il messaggio ricevuto dagli agenti municipali e pienamente condiviso.